CAMPIONATI EUROPEI MASTER – DOPPIO TITOLO PER L’ITALIA: MEDAGLIA D’ORO PER LANCIOTTI E ANTINORO

  1. Home
  2. Top News
  3. CAMPIONATI EUROPEI MASTER – DOPPIO TITOLO PER L’ITALIA: MEDAGLIA D’ORO PER LANCIOTTI E ANTINORO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPIONATI EUROPEI MASTER – DOPPIO TITOLO PER L’ITALIA: MEDAGLIA D’ORO PER LANCIOTTI E ANTINORO

THIONVILLE – Suona due volte l’Inno di Mameli a Thionville per i Campionati Europei Master. Successi in Francia per Stefano Lanciotti ed Enrico Antinoro.

Parla italiano la gara di sciabola maschile 2. Vittoria di Stefano Lanciotti che da numero 1 dopo la fase a gironi ha superato nel tabellone da 16 con un 10-0 il tedesco Kreischer prima di battere nei quarti di finale per 10-3 l’altro teutonico Berger. Lo sciabolatore azzurro in semifinale ha avuto la meglio con un 10-2 il lettone Piskunovs. In finale il capolavoro di Stefano che ha conquistato il titolo battendo 10-1 il belga Poizat.

L’altro titolo di giornata è arrivato grazie ad Enrico Antinoro nella sciabola maschile 3. L’italiano nel turno dei 16 ha superato il britannico Ghosh per 10-5. Nei quarti di finale la vittoria nel derby contro Alberto Feira Chios con un 10-9. In semifinale l’azzurro ha battuto all’ultima stoccata l’olandese Pimenau grazie al 10-9. Il titolo se lo è poi conquistato con il 10-6 sul francese Bem conquistando il titolo continentale.

Nella spada femminile 2 la migliore delle italiane è stata Iliana Diana Bonato con il 39° posto. Nona e migliore azzurra Iris Gardini nella spada 4, decimo Paolo Stissi nel fioretto maschile 1

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI