CAMPIONATI EUROPEI MASTER – A THIONVILLE SI FERMANO AD UN PASSO DAL PODIO LE PROVE DI QUATTRO ITALIANI

  1. Home
  2. Top News
  3. CAMPIONATI EUROPEI MASTER – A THIONVILLE SI FERMANO AD UN PASSO DAL PODIO LE PROVE DI QUATTRO ITALIANI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPIONATI EUROPEI MASTER – A THIONVILLE SI FERMANO AD UN PASSO DAL PODIO LE PROVE DI QUATTRO ITALIANI

THIONVILLE – La seconda giornata dei Campionati Europei di Thionville 2023 vede quattro atleti italiani ai piedi del podio nelle rispettive competizioni.

Nella spada femminile 1, la prova di Marta Terzani si è conclusa nei quarti di finale (quinta classificata). L’italiana, prima dopo i gironi, nel tabellone da 16 aveva superato per 8-7 la finlandese Enright. Nei quarti di finale è arrivata poi la sconfitta contro la spagnola Rodriguez Garcia che nel turno precedente aveva battuto l’altra italiana Elisa Cuscini.

Paolo Gay si è classificato al sesto posto nella gara di sciabola maschile 1. L’ingresso nei quarti di finale è arrivato grazie al successo sul transalpino Fremont con il 10-8 prima della sconfitta contro lo svedese Josef Hien (poi terzo classificato) per 10-8.

Settimo posto per Francesca Zurlo nel fioretto femminile 2. L’italiana nel tabellone da 16 aveva sconfitto la francese Bisson con un netto 10-0 dopo aver chiuso la fase a gironi in 6^ posizione. Nei quarti di finale è poi arrivata la sconfitta contro la tedesca Kollmetz (poi laureatasi campionessa europea), con il finale di 10-4.

Anche Marco Bosio ha terminato la prova in settima posizione nel fioretto maschile 3.Il posto nei migliori otto se lo è conquistato grazie alla vittoria nel derby contro Fabio Miraldi concluso con il punteggio di 10-4. Il lombardo è uscito poi sconfitto nel match valido per il podio contro l’olandese Rijsenbrij (poi bronzo) per 10-8. Stop negli ottavi di finale per Giuseppe Amedeo Marino nella spada maschile 4 (nono classificato e migliore degli italiani).

Domani terza giornata di gare con la partenza alle ore 8 della spada maschile 2. Alle 10.30 i via delle altre quattro competizioni in programma: spada maschile 1, fioretto femminile 1, sciabola femminile 3 e sciabola maschile 4.

CAMPIONATI EUROPEI MASTER – Thionville (Francia), 18 maggio 2023

Qui i risultati della seconda giornata di gare

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI