SARDEGNA – AL MAESTRO GAVINO MASU IL DISTINTIVO D’ONORE D’ORO DELLA FEDERSCHERMA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SARDEGNA – AL MAESTRO GAVINO MASU IL DISTINTIVO D’ONORE D’ORO DELLA FEDERSCHERMA

GARDONE RIVIERA – Un premio per onorare una carriera e tutta una regione. Il maestro Gavino Masu ha ricevuto sabato 22 settembre, a Gardone Riviera nell’ambito della Festa Nazionale della Scherma, il Distintivo d’Onore d’Oro della Federazione Italiana Scherma.

 Nato nel 1931, Masu è stato due volte campione italiano di spada, campione laziale di spada, due volte finalista ai campionati italiani assoluti di spada e 3 volte campione nazionale assoluto dell’Arma dei Carabinieri. Da maestro e dirigente ha poi fondato e portato avanti il Club Scherma S’Archittu, che ha formato gli atleti della provincia di Oristano. 

“Il prestigioso premio conferitomi dalla Federazione Italiana Scherma – ha commentato il maestro Masu – gratifica, non soltanto me per l’attività svolta per tanti anni quale atleta nazionale del Pentathlon Moderno, maestro di schema e dirigente sportivo, in un piccolo paese della Sardegna, ma appare come il riconoscimento dei meriti di tutti quegli operatori sportivi che con grande passione e in silenzio operano nelle estreme periferie del paese, facendosi particolarmente apprezzare anche dagli organi Regionali e Nazionali dello sport”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up