VILLA GUARDIA (COMO) – Si è disputata nel weekend, nella sede del Palazzetto dello Sport di Villa Guardia (CO) e organizzata dalla società Comense Scherma, la prima prova GPG Under-14, a valenza regionale per la Spada e interregionale per il Fioretto. Oltre 500 i partecipanti in due giorni di gare, con 16 pedane installate e 17 arbitri impegnati.
Nel fioretto femminile Bambine la vittoria è andata a Elisa Piperno dell’Accademia Scherma Gallaratese. Tra le Giovanissime successo per la piemontese Letizia Gabola (Club Scherma Torino). Per le Ragazze/Allieve affermazione di Elena Varisco (Comense Scherma).
Nel fioretto maschile, tra i Maschietti, a vincere è stato Jacopo Poggio del Club Scherma Torino. Affermazione di Mattia De Cristofaro (SchermaBrescia) tra i Giovanissimi, vittoria di Isaia Napolitano (Comense Scherma) nella categoria Ragazzi/Allievi.
Nella stessa location si sono svolte le prove regionali di spada. Tra le Bambine primo posto per Anna Marcello Del Majno (Circolo della Spada Maestro Marcello Lodetti). Nelle Giovanissime l’affermazione è andata a Emma Scajola (Sala di Scherma Società Il Giardino). Tra le Ragazze/Allieve successo di Arianna Scollo (Associazione Schermistica Bresso).
Tra i Maschietti a vincere è stato Michele Queiroli (Circolo della Spada Mangiarotti). Nei Giovanissimi vittoria per Claudio Genchi (ProPatria 1883 Milano). Nella categoria Ragazzi/Allievi primo posto per Lorenzo Volpi (Associazione Schermistica Bresso).
A questo link è possibile consultare i risultati completi.