UMBRIA, DOPPIETTA PER IL CS FOLIGNO ALL’OPEN DI SPADA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

UMBRIA, DOPPIETTA PER IL CS FOLIGNO ALL’OPEN DI SPADA

ORVIETO – È stata Orvieto la location del debutto stagionale degli spadisti umbri. Nella Prima prova regionale di Qualificazione Open di spada sono stati in tutto 72 gli atleti impegnati per contendersi i pass in vista della gara nazionale di Erba, 12 per gli uomini e 8 per le donne. In pedana è stata doppietta per il Club Scherma Foligno.

La competizione maschile ha visto il successo di Andrea Giannico. Il folignate ha sconfitto in finale Giuseppe De Stasio del Circolo della Scherma Terni. Terzo gradino del podio tutto griffato Scherma Grifo Perugia con Filippo Allegrucci e Federico Allegrucci. Qualificati anche: Giovanni Repetto (Grifo Perugia), Lorenzo Di Matteo (Club Scherma Foligno), Jhonatan Volpi (Club Scherma Foligno), Giacomo Maria Cetrullo (Accademia Scherma Spoleto), Giuseppe Antonio Coricelli (Accademia Scherma Spoleto), Francesco Di Nicola (Uisp Orvieto), Ludovico Cherubini (Uisp Orvieto) e Tommaso Vichi (Club Scherma Foligno).

Nella gara femminile, invece, il Club Scherma Foligno ha gioito per la vittoria di Chiara Micheli. Seconda piazza per Silvia Isidori del Circolo della Scherma Terni. Al terzo posto Valentina Lattanzi, altra portacolori del Circolo della Scherma Terni, e Rachele Montecucco della società Scherma Grifo Perugia. Hanno ottenuto l’accesso all’Open nazionale di Erba, inoltre, Teresa Enrico (Accademia Scherma Spoleto), Beatrice Monarca (Club Scherma Foligno), Paola Ciamarra (Club Scherma Foligno) e Giulia Fabrizi (Circolo della Scherma Terni).

Alla cerimonia ufficiale di premiazione hanno preso parte, tra gli altri, il delegato del Comitato Regionale FederScherma Umbria, Giovanni Marella, e il presidente della Commissione federale Propaganda, Mario Micheli.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up