SAN NICOLA LA STRADA – Non ha tradito le attese la Prima prova regionale di Qualificazione Open di spada in Campania, svoltasi nella palestra di San Nicola La Strada. Sulle pedane casertane, a contendersi i pass per la gara nazionale in programma a Erba, sono stati ben 151 i partecipanti: 97 nella gara maschile e 54 in quella femminile. Segno di un movimento, che fa capo al Comitato Regionale FederScherma Campania presieduto da Matteo Autuori, in costante crescita.
Tra gli uomini ha vinto Giacomo Corrado del Club Schermistico Partenopeo. Lo spadista napoletano ha superato in finale Marco Balzano del Club Scherma San Nicola, classificatosi al secondo posto. Terza piazza per Salvatore Signore della Giannone Caserta e Alberto Maria Spezzaferro, portacolori del Club Scherma Portici.
Nella gara femminile, invece, ha fatto doppietta il Club Scherma San Nicola padrone di casa, con Claudia Cavallaro ad aggiudicarsi il successo dopo essersi imposta per 15-14 nel derby con la compagna di sala Desirèe Leone. Sul terzo gradino del podio sono salite Antonella Fiordelisi del Club Scherma Salerno e Francesca Cuomo del Circolo Nautico Posillipo.
Con i 28 qualificati nella prova degli spadisti e le 14 spadiste, dunque, la Campania è pronta a portare 42 atleti all’Open nazionale di Erba.
I RISULTATI DELLA GARA FEMMINILE —- http://www.schermacampania.it/public/risultati/regionali/Spada%20Femminile.pdf
I RISULTATI DELLA GARA MASCHILE —- http://www.schermacampania.it/public/risultati/regionali/Spada%20Maschile.pdf