PIEMONTE – I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA REGIONALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PIEMONTE – I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA REGIONALE

CAVOUR – Si sono tenute a Cavour, nel weekend scorso, le gare valevoli per la Coppa Italia Regionale di scherma in Piemonte. Gli atleti di tutte e sei le armi si sono affrontati con l’obiettivo principale di qualificarsi per la prova nazionale, ultima occasione per cercare la qualificazione agli Assoluti di Gorizia (l’accesso alla Coppa Italia nazionale si otteneva entrando nel primo terzo della classifica, fatte salve eventuali rinunce).

Nella spada maschile la vittoria è andata a Eugenio Chasseur (Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea) che in finale ha avuto la meglio su Gennaro di Sarno (Accademia Scherma Marchesa Torino). Terzo posto per Luca Diliberto (Accademia Scherma Marchesa Torino) e Ludovico Guzzo (Club Scherma Chivasso). Al femminile successo di Sabrina Piatti (Pro Novara), davanti a Benedetta Repanati (Pro Vercelli) e alle terze classificate Manuela Lanfranco (Accademia Scherma Marchesa Torino) e Francesca Gandolfo (Centro Sportivo Aeronautica Militare).

 Nelle altre quattro prove è stato dominio assoluto del Club Scherma Torino, che si è preso tutte le posizioni del podio. Nel fioretto maschile ha vinto Paolo Stissi, secondo posto per Edoardo Paradisi, terzi Riccardo Trinx e Francesco Biasi. In quello femminile successo per Camilla De Zan su Maria Vittoria Maccarone, terze Elisa Bianchetti, Mila Maina. Amedeo Giani è stato il migliore tra gli sciabolatori, con Alberto Cormio secondo, e Luca Ceccopieri e Federico Rossetti terzi. Nella gara femminile vittoria per  Federica Guzzi Susini, argento per Roberta Annicchiarico, bronzi a Sophia Serafino e Marta Zucchelli.

Tutti i risultati a questo link.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up