LOMBARDIA – I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA REGIONALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LOMBARDIA – I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA REGIONALE

GERRE DE’ CAPRIOLI (CR) – Si è disputata al Palabosco di Gerre de’ Caprioli, in provincia di Cremona, la Coppa Italia Regionale, con gli atleti lombardi che si sono affrontati nelle sei armi con l’obiettivo di entrare nel primo terzo dei classificati e accedere alla fase nazionale, ultima occasione per staccare il pass per gli Assoluti di Gorizia.

Nella gara di fioretto femminile la vittoria è andata a Susanna Napoli (Accademia Scherma Gallaretese), che in finale ha superato Francesca Guerra (Mangiarotti Milano). Terzo posto per Sofia Bottazzo (Comense Scherma) e Laura Roversi (Club Scherma Leonessa). Al maschile successo di  Filippo De Vizzi (Mangiarotti Milano), secondo posto per Jorge Hernando Sanz (Mangiarotti Milano), terzi Luca Como (Scherma Monza) e Francesco Griseri (Comense Scherma).

Podio monopolizzato dalla Società del Giardino di Milano nella sciabola femminile: Bianca Mariani ha avuto la meglio in finale su Greta Marini, con Giulia Ronchi e Cecilia Brunetti sul terzo gradino del podio. Doppietta del Club Scherma Varese nella prova maschile, con la vittoria di Marco Lecci su Nicola Guarnaccia. Terzi Filippo Caminiti (Società del Giardino) e Marco La Barbera (Circolo Scherma Lecco).

A vincere la gara di spada femminile è stata Ilaria Galli (Club Scherma Legnano), seconda Francesca Bellini (Scherma Bresso), terze Anna Gennari (Scherma Bresso) e Roberta Ravasi (Circolo della Spada Maestro Marcello Lodetti). La gara maschile se l’è aggiudicata Giacomo Gazzaniga (Scherma Bergamo), secondo Andrea Magro (Mangiarotti), terzi Samuele Rivolta (Bergamasca Scherma Creberg) e Diego Amedeo Certo (Piccolo Teatro).

Tutti i risultati a questo link.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up