Lombardia – Al Teatro Der Mast di Brescia è andato in scena il 2° Gran Gala della Scherma

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. Lombardia – Al Teatro Der Mast di Brescia è andato in scena il 2° Gran Gala della Scherma

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Lombardia – Al Teatro Der Mast di Brescia è andato in scena il 2° Gran Gala della Scherma

BRESCIA – Il Teatro Der Mast di Brescia ha ospitato con successo il 2° Gran Gala della Scherma organizzato – il 16 novembre 2024 – dal Club Scherma Leonessa. L’evento ha rappresentato un suggestivo connubio tra sport e cultura, portando la scherma oltre la pedana e offrendo uno spettacolo molto apprezzato dai tanti ospiti intervenuti, tra i quali famiglie, sponsor e figure istituzionali di rilievo. Tra i presenti, il Presidente del Comitato Regionale FIS Lombardia, Maurizio Novellini.

La serata ha visto la partecipazione del campione mondiale Paolo Pizzo, che ha emozionato con il suo intervento, una suggestiva mostra fotografica curata dal celebre Augusto Bizzi, capace di raccontare la bellezza e l’intensità della scherma attraverso scatti artistici, e performance teatrali e schermistiche che hanno reso il nostro sport protagonista assoluto in un contesto innovativo e coinvolgente.

“Il Gran Gala è nato con l’intento di promuovere la scherma attraverso la cultura e la valorizzazione del territorio, elevando lo sport a spettacolo e veicolando valori fondamentali quali impegno, rispetto e disciplina. Un approccio che mira a conquistare l’interesse di un pubblico più ampio, diffondendo concetti sani che vogliono guardare oltre il risultato agonistico. Eventi come il Gran Gala della Scherma possono rappresentare un modello replicabile in altri territori per favorire la crescita e la visibilità del nostro sport”, il commento di Giuseppe Alongi, Team manager del Club Scherma Leonessa.

(foto Andrea Dottesi e Sara Pampuri per Comitato organizzatore)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI