Aldo Cuomo confermato Presidente del Comitato regionale Federscherma Campania

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. Aldo Cuomo confermato Presidente del Comitato regionale Federscherma Campania

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Aldo Cuomo confermato Presidente del Comitato regionale Federscherma Campania

NAPOLI – Aldo Cuomo è stato riconfermato Presidente del Comitato regionale Federscherma Campania, ottenendo 20 preferenze su 21. Sarà il secondo mandato alla presidenza del movimento schermistico campano per il maestro Aldo Cuomo, dirigente della sezione scherma del Circolo Nautico Posillipo.

Sono stati eletti nel Consiglio anche Vincenzo Agata, confermato Vicepresidente, Maria Nasti e Antonio Natella (quota società), Roberto Napoli (rappresentante degli atleti) e Carlo Gallo (per i tecnici).

L’assemblea regionale di oggi, alla presenza – tra gli altri – del Consigliere federale Matteo Autuori, si è svolta presso il Circolo Posillipo a Napoli, con i saluti iniziali di Aldo Campagnola, Presidente dello storico club rossoverde. Ha fatto pervenire i suoi saluti anche il Presidente del Coni Campania Sergio Roncelli.

La prima elezione del 2021 coincise con un periodo complesso, riorganizzare le competizioni che erano state sospese dalla pandemia è stata una grande sfida che abbiamo superato con successo – ha detto Aldo Cuomo che ha tirato le somme sul primo mandato -. Nel rispetto di regole rigide, siamo riusciti a riemergere. Inoltre sono state numerose le attività che siamo riusciti a mettere in campo in questi anni: sono stati svolti due corsi per istruttori di primo livello, due corsi di formazione per arbitri e uno dedicato ai tecnici. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare per far crescere maggiormente il movimento regionale”.

Al Presidente e a tutti i Consiglieri eletti vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI