La FIE e invita tutta la grande famiglia mondiale della scherma a unirsi per vincere premi e celebrare il World Fencing Day 2025 sabato 13 settembre!
Con il tema di quest’anno, “Fencing: One Sport, One World, One Family” (“Scherma: uno Sport, un Mondo, una Famiglia”), tutti sono invitati a condividere creativamente il nostro sport in tutto il mondo attraverso dimostrazioni di scherma, social media, eventi e attività, e a vincere fino a 3.000 dollari.
Il concorso video del World Fencing Day della FIE è aperto sia a singoli che alle Federazioni membri della FIE. Condividete storie di scherma in video inviandole alla FIE (vedi contatti qui sotto): i tre migliori contributi individuali vinceranno rispettivamente 3.000 dollari per il primo posto, 2.000 per il secondo e 1.000 per il terzo, mentre i tre migliori video delle Federazioni riceveranno ciascuno 3.000 dollari.
La FIE mette a disposizione materiali digitali per promuovere il World Fencing Day e incoraggia tutti a partecipare e a contribuire a informare ed educare il pubblico sulla scherma.
Dettagli del concorso:
- Inviare i video a Zhen.Ma@FIE.ch entro e non oltre domenica 14 settembre
- Inviare il video come link social media
- Non ci sono limiti di formato, ma i video devono includere un elemento legato al World Fencing Day
- I kit della FIE sono disponibili sui suoi canali social e anche al link: https://bit.ly/3UVOpEc
- La FIE selezionerà e pubblicherà i video sui propri canali ufficiali
- I vincitori saranno scelti in modo imparziale in base al numero di visualizzazioni e interazioni su Instagram, TikTok, Facebook e X (Twitter)
- I risultati finali saranno annunciati alla fine di settembre
Lanciato nel 2017, il World Fencing Day si svolge ogni anno il secondo sabato di settembre ed è pensato per celebrare la scherma come sport e come veicolo di educazione, pace, scambio culturale e responsabilità sociale. Nell’invitare la scherma italiana a partecipare, con il consueto coinvolgimento all’iniziativa, la FIS vive con entusiasmo l’appuntamento di sabato in una giornata in cui sono previste diverse iniziative promozionali in varie città di Italia, a cominciare dalla Capitale: a Roma, infatti, andrà in scena la 15^ edizione di “A Fil di Spada – La Maratona di Scherma – Memorial Enzo Musumeci Greco”, in programma piazza della Rotonda – inizio ore 16.30, chiusura prevista alle 20.30 – dinanzi a uno dei monumenti più famosi al mondo qual è il Pantheon.