VERSO MILANO2018 – ESIBIZIONE DI SCHERMA PER I PICCOLI PAZIENTI DELL’OSPEDALE DEI BAMBINI “VITTORIO BUZZI”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VERSO MILANO2018 – ESIBIZIONE DI SCHERMA PER I PICCOLI PAZIENTI DELL’OSPEDALE DEI BAMBINI “VITTORIO BUZZI”

MILANO – Continuano gli eventi d’avvicinamento ai Campionati Italiani Assoluti “Sorgenia” Milano2018. Ieri si è svolta un’esibizione di scherma per avvicinare i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini – Vittore Buzzi allo sport e regalare qualche momento di spensieratezza. Questo il senso dell’iniziativa promossa e fortemente voluta dal Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani Assoluti “Sorgenia” Milano 2018, Joelle Piccinino.

A renderla possibile, il Maestro Sandro Resegotti, e gli allievi del Circolo della Spada Mangiarotti che, nell’atrio di ingresso dell’ospedale milanese hanno dato vita a brevi assalti dimostrativi che hanno coinvolto i bambini più piccoli e ai primi mesi di pratica schermistica, così come i ragazzi più grandi delle categorie GPG (Under 14) e Cadetti (Under 17).

Sotto la supervisione di Davide Timo, atleta e istruttore della Mangiarotti, anche i piccoli pazienti e i genitori presenti alla dimostrazione, hanno potuto provare le emozioni della scherma grazie a maschere e fioretti di plastica messe a disposizione per l’evento.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI