VERONA – Verona 2018 è “Dolcemente in Love”. La strada verso i Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani che si terranno in città dall’1 al 9 Aprile, infatti, farà tappa a Dolcemente in Love, la manifestazione dedicata a tutti gli innamorati. Mercoledì 14 Febbraio, alle ore 12, anche i Mondiali di Scherma saranno in Piazza dei Signori per la Cerimonia d’Inaugurazione alla presenza delle istituzioni, del Sindaco di Verona, Federico Sboarina, dell’Assessore al Turismo, Francesca Briani, dell’Assessore al Commercio, Francesca Toffali, e del Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Riello.
Per Verona 2018, taglierà il nastro il Campione Olimpico, Valerio Aspromonte, testimonial ufficiale dei Mondiali. Il pomeriggio vedrà la presentazione ufficiale delle Mascotte targate Verona 2018.
Appuntamento alle ore 15.30 presso Piazza Dante per scoprire in anteprima i nuovi Romeo e Giulietta e salire in pedana con Montecchi e Capuleti. Per l’occasione verrà mostrato anche lo spot ufficiale “Road to Verona 2018”.
Oltre al testimonial Aspromonte, per l’intera giornata sarà presente la fiorettista noalese Martina Favaretto, fresca di un argento individuale e di un bronzo a squadre conquistati a Zagabria, tappa di Coppa del Mondo Under 20. L’atleta del Circolo Scherma Mestre rappresenterà le categorie che si sfideranno nel Mondiale di Verona, essendo riuscita ad imporsi sia nella categoria Cadetti che in quella Giovani, raggiungendo, inoltre, lo scorso dicembre, l’ottavo posto nella tappa di Coppa del Mondo Assoluti a Torino.
Per ulteriori informazioni, http://www.fencingverona2018.com/