Verso i Mondiali giovanili di Wuxi 2025 – Lo spadista Francesco Delfino è il vincitore del Circuito Europeo Cadetti

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Verso i Mondiali giovanili di Wuxi 2025 – Lo spadista Francesco Delfino è il vincitore del Circuito Europeo Cadetti

Non solo le 23 medaglie (10 firmate dagli Under 20 e altre 13 griffate dagli Under 17) conquistate agli ultimi Europei giovanili di Antalya. L’Italia che si prepara ai Campionati del Mondo Giovani e Cadetti di Wuxi 2025, in programma dal 7 al 15 aprile, arriverà in Cina anche con un altro prestigioso titolo conferito nell’ultima kermesse continentale svoltasi in Turchia. Ad aggiudicarselo è stato Francesco Delfino, vincitore del Circuito Europeo Cadetti di spada maschile.

Il 17enne spadista del Circolo Ravennate ha primeggiato nella classifica generale di specialità al termine delle prove svoltesi in questa stagione, in cui spiccano il successo nella tappa di Klagenfurt e i due terzi posti di Napoli e Grenoble.
Ad Antalya, a margine dell’Europeo che lo ha visto conquistare – sempre nella spada Under 17 – la medaglia di bronzo individuale e l’oro a squadre, Francesco Delfino è stato premiato dalla Confederazione Europea di Scherma che dal 2008 ha promosso questo circuito internazionale riservato ai Cadetti al quale partecipano oggi atleti provenienti da 31 Paesi del Vecchio Continente ma anche extraeuropei. Una kermesse che offre ai giovani e talentuosi schermidori che si affacciano sul palcoscenico internazionale un’importante vetrina nel loro percorso di crescita.
Altri vincitori di specialità per il 2024/2025 sono stati il fiorettista Lauro Falchetto (Austria), la fiorettista Alara Atamaca (Turchia), lo sciabolatore Yigit Ayaz (Turchia), la sciabolatrice Anna Kalliopi Kourousi (Grecia) e la spadista Linea Eriksson (Svezia).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI