VENETO – PRESENTATA A TREVISO LA DECIMA EDIZIONE DEL TROFEO “ETTORE GESLAO”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO – PRESENTATA A TREVISO LA DECIMA EDIZIONE DEL TROFEO “ETTORE GESLAO”

TREVISO – Si è svolta nella Sala Arazzi del Comune di Treviso la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del Trofeo Geslao, gara valida per l’assegnazione del titolo regionale di Spada maschile che si svolgerà domani, primo maggio, a Treviso.
A fare gli onori di casa l’assessore allo sport del Comune Silvia Nizzetto, il vicesindaco Andrea De Checchi ed il consigliere comunale Giorgio Torresan. L’assessore ha esaltato il ruolo complessivo della scherma, la federazione più medagliata d’Italia, ed il ruolo che svolge nella formazione delle nuove generazioni.
Barbara Geslao, figlia del maestro Ettore, che insieme alla famiglia provvede ogni anno a donare il prestigioso trofeo, ha ricordato la figura del padre e ha evidenziato l’importanza dell’assegnazione dell’organizzazione di questa decima edizione proprio alla società “Lame Trevigiane Maestro Ettore Geslao”.
Guido Di Guida, nella duplice veste di presidente FederScherma Veneto e vicepresidente vicario del CONI veneto, ha ricordato il suo rapporto umano con il Maestro ed ha evidenziato come la spada del Veneto oggi sia il frutto dei suoi insegnamenti attraverso i tecnici che si sono formati alla sua scuola.
Successivamente il presidente della società Lame Trevigiane, Marco Franceschini, i maestri Davide Cenedese e Roberto Simeone e molti ex atleti del maestro attuali dirigenti della società hanno ricordato le straordinarie capacità umane e tecniche che hanno caratterizzato l’attività del maestro.

L’appuntamento agonistico è per domani, primo maggio, nella palestra di via Palladio a Treviso: alle 9,30 inizierà la gara femminile, due ore dopo toccherà alla spada maschile.
L’andamento delle due competizioni potrà essere seguito dal vivo attraverso il sito 4fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up