VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – AMENDUNI E CERTO VINCONO LA SELEZIONE DI SPADA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – AMENDUNI E CERTO VINCONO LA SELEZIONE DI SPADA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – AMENDUNI E CERTO VINCONO LA SELEZIONE DI SPADA

BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Sono stati 176 i partecipanti alla selezione regionale di spada di Veneto e Trentino Alto Adige, organizzata nello scorso fine settimana dal Circolo della Spada Bassano presieduto da Giovanni Sponza.
Nel corso della manifestazione il presidente FederScherma Veneto Guido Di Guida ha ringraziato ufficialmente l’amministrazione per la splendida struttura messa a disposizione per l’evento; struttura che, con l’adiacente palazzetto, potrebbe ospitare nel futuro manifestazione schermistiche di ben altra dimensione.
Trentadue erano i posti a disposizione nella prova maschile. Sul gradino più alto del podio è salito Diego Amedeo Certo del Bottagisio Sport Center che in finale ha superato il compagno di sala Riccardo Masarin per 15-11, al terzo posto Nicolò Bonaga di Scherma Treviso e Matteo Pontieri di Veronascherma.
In campo femminile – diciotto le qualificate – si è aggiudicata la prova Valentina Amenduni del CUS Padova che vinto l’ultimo match della giornata per 15-13 su Alice Ilde Spinelli delle Lame Trevigiane Maestro Ettore Geslao; terze Veronica Rossa del Club Scherma Bolzano e Rebecca Baronetto della Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona.

 
Il dettaglio delle gare nella sezione RISULTATI del sito www.schermaveneto.it 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI