VENETO – A CONEGLIANO IL CORSO REGIONALE PER ASPIRANTI TECNICI DI I LIVELLO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO – A CONEGLIANO IL CORSO REGIONALE PER ASPIRANTI TECNICI DI I LIVELLO

CONEGLIANO – Sono 17 i candidati che partecipano alle lezioni del Corso regionale per aspiranti Tecnici di Primo Livello SNAQ (ex Istruttori Regionali). Il primo gruppo di lezioni si sta svolgendo proprio in questi giorni – da ieri, venerdì 7, fino a domani, domenica 9 luglio – grazie all’ospitalità della Società Scherma Conegliano che gode di una sala climatizzata.
Le lezioni sono condotte dai Maestri Michele Venturini e Federica Berton per il fioretto, Jana Tothova e Flavio Puccini per la spada, Nicolò Cosimo Melanotte per la sciabola; Magda Melandri è la docente di scherma paralimpica mentre Martina Ganassin si occupa di regolamenti ed arbitraggio. Coordinatore dei lavori è il Consigliere regionale e Maestro Ugo Galli.
I corsisti provengono dalle Società Venete che hanno esigenza di potenziare la loro offerta formativa, anche alla luce della riforma del lavoro sportiva entrata in vigore a partire dal primo luglio 2023: Comini Padova, Circolo della Spada Vicenza, Scherma Vittorio Veneto, CUS Padova, Accademia della Scherma Malo, Scherma Mogliano, Riviera Scherma, Bentegodi Verona, Petrarca Padova, Veronascherma, Circolo Scherma Montebelluna, Società Scherma Conegliano e Circolo Scherma Valdagno.
Il secondo gruppo di lezioni si svolgerà dal 22 al 24 settembre sempre a Conegliano: le lezioni di metodologia dell’insegnamento e dell’allenamento saranno seguite on-line grazie alla collaborazione tra la Federazione Italiana Scherma e l’Università Telematica San Raffaele. Al termine delle lezioni, i corsisti affiancheranno i propri Tutor in sala per almeno 4 mesi prima di affrontare la prova di abilitazione e proseguire il loro percorso nel mondo dell’insegnamento della scherma.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up