Izmir (Turchia) – Alle Universiadi 2005 in corso di svolgimento a Izmir, sono cominciate anche le gare di scherma. Oggi venerdì 12 agosto si è disputata la prova di spada maschile individuale.
Il percorso agonistico dei quattro azzurri in gara è stato il seguente: Diego Confalonieri (nella foto) si è fermato nei sedici (ottavi di finale) quando ha ceduto al cinese Guotao Dong per 5-15. Francesco Martinelli invece ha concluso la sua gara nei trentadue (sedicesimi di finale) essendo stato eliminato dallo svedese Joar Sundman per una sola stoccata (14-15). Minor fortuna hanno avuto infine Giacomo Falcini e Andrea Ufficiali fuori già dopo i gironi.
La gara è stata vinta dall’austriaco Christoph Marik quest’anno secondo in Coppa del mondo dietro Stefano Carozzo. Al secondo posto si è classificato il cinese Dong che aveva eliminato Confalonieri. Terzi ex aequo l’ukraino Dmytro Chumak e lo svizzero Marcel Fischer.
Domani, sabato 13 agosto, saranno di scena le sciabolatrici: in pedana per l’Italia Francesca Buccione, Rosanna Pagano, Ilaria Jane Romano e Daniela Alvarano.
Questo articolo è offerto da:



