UN SITO DEDICATO METTE IN RETE LA PASSIONE PER LA SCHERMA DEGLI ATLETI NON VEDENTI

  1. Home
  2. Scherma non vedenti
  3. UN SITO DEDICATO METTE IN RETE LA PASSIONE PER LA SCHERMA DEGLI ATLETI NON VEDENTI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

UN SITO DEDICATO METTE IN RETE LA PASSIONE PER LA SCHERMA DEGLI ATLETI NON VEDENTI

ROMA – Da circa un anno è sbarcata anche in rete la passione per la scherma degli atleti non vedenti. Un sito internet dedicato, www.schermanonvedentiitalia.it, dà voce al movimento per rappresentare non soltanto un punto di riferimento interno all’ambiente, ma anche per far conoscere all’esterno l’attività nazionale e internazionale che viene portata avanti.

Accessibile e curato nei dettagli, il progetto è nato direttamente dagli atleti, che ne sono protagonisti. Il sito realizzato da Roberto Remoli, con il coordinamento di Pietro Palumbo e il lavoro social di Silvia Tombolini, è di fatto diventato in poco tempo una comunità di appassionati desiderosi di contribuire a quello sviluppo che la scherma non vedenti in Italia ha già avuto notevolmente negli ultimi anni, da quando, a partire dalla stagione 2013/2014, divenne disciplina riconosciuta ufficialmente dalla Federscherma, arrivando a essere parte rilevante dei Campionati Italiani Paralimpici e delle tappe nazionali per tutto l’arco della stagione.

Il sito schermanonvedentiitalia.it raccoglie tra le sue pagine le news, gli eventi, il regolamento della specialità, il calendario delle gare, le schede atleti, i risultati delle competizioni, i contatti delle società presenti sul territorio nazionale, i video, i media e tanto altro.
Grazie supporto dei social, inoltre, tantissimi disabili visivi sono stati messi in contatto con i club del territorio per iniziare a tirare di scherma. Un impegno quotidiano, per avvicinarsi alla realizzazione del sogno di portare la scherma non vedenti nel programma delle Paralimpiadi.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI