PERUGIA – Circa 70 atleti sono saliti in pedana a Perugia per la Seconda Prova di Qualificazione Regionale di spada in Umbria. La kermesse organizzata dalla società Scherma Grifo, con la regia del delegato regionale Giovanni Marella, ha visto 8 uomini e 4 donne staccare il biglietto per l’appuntamento nazionale di Caorle, prossima tappa di avvicinamento ai Campionati Italiani Assoluti Napoli2020.
Nella gara maschile il successo è andato a Giovanni Repetto della Scherma Grifo Perugia, che ha superato in finale Matteo Costantini del Club Scherma Foligno. Al terzo posto Giuseppe De Stasio del Circolo della Scherma Terni e Giuseppe Antonio Coricelli del Club Scherma Foligno.
Nella prova femminile, invece, il podio è stato monopolizzato dal Circolo della Scherma Terni: vittoria di Valentina Lattanzi, davanti a Chiara Caterina Bartoli, terze Silvia Isidori e Valentina Pangrazi.
A margine dell’evento ufficiale è infatti andato in scena anche un torneo promozionale dedicato ad under10 e under8, che ha fatto registrare una buona partecipazione e soprattutto il grande entusiasmo di tanti baby atleti che si preparano a diventare gli schermidori umbri del domani.