Tre anni esatti ai Giochi di Los Angeles 2028: ufficializzato il programma, la scherma sarà protagonista delle prime nove giornate al “LA Convention Center Hall 1”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Tre anni esatti ai Giochi di Los Angeles 2028: ufficializzato il programma, la scherma sarà protagonista delle prime nove giornate al “LA Convention Center Hall 1”

Tra tre anni esatti, dopo le edizioni del 1932 e del 1984, i Giochi Olimpici Estivi faranno il proprio ritorno a Los Angeles per la terza volta nella storia. LA 2028, la XXXIV Olimpiade di cui è stato appena ufficializzato il programma (QUI il file completo), scatterà venerdì 14 luglio, data della cerimonia d’apertura tra le due sedi del Los Angeles Memorial Coliseum e lo Stadio di Inglewood, e durerà fino a domenica 30 luglio.

La scherma sarà ancora una volta protagonista della prima parte dei Giochi, sulle pedane della venue “LA Convention Center Hall 1” dal 15 al 23 luglio. Nove giornate, dunque, presumibilmente articolate – come accaduto nel 2021 a Tokyo e poi a Parigi 2024 – con le prime tre dedicate alle sei competizioni individuali (due gare al giorno) e le successive sei alle prove a squadre, appuntamento quotidiano con una specialità alla volta, così da valorizzare ulteriormente ogni Team Event. Il programma dettagliato sarà fornito in seguito, intanto sono già disponibili gli orari delle sessioni di gara e c’è la certezza che la scherma sarà tra gli sport che per primi vedranno assegnare medaglie, proprio nella giornata seguente alla cerimonia d’apertura.

Sontuosa la venue scelta per gli assalti sia dei Giochi Olimpici che Paralimpici. Il “LA Convention Center Hall 1”, infatti, fa parte di uno dei più grandi centri congressi degli Stati Uniti e durante i Giochi Olimpici del 1984 fu sede del centro stampa. Oggi questo spazio polifunzionale ospita centinaia di eventi ogni anno, tra cui grandi convegni, fiere, esposizioni e altri eventi speciali. A Los Angeles 2028 accoglierà la scherma olimpica e successivamente in carrozzina per le Paralimpiadi.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up