TOSCANA – PROVA DI QUALIFICAZIONE CADETTI: I RISULTATI DELLE GARE DI CARRARA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TOSCANA – PROVA DI QUALIFICAZIONE CADETTI: I RISULTATI DELLE GARE DI CARRARA

CARRARA – La Fiera di Carrara ha ospitato la ripartenza della scherma toscana. La Prova di qualificazione regionale al Campionato Italiano Cadetti ha segnato il ritorno in pedana dopo oltre un anno, nel ricordo del grande maestro Antonio Di Ciolo e del tecnico delle armi Nando Saccocci, in memoria dei quali è stato dedicato un messaggio del presidente del Comitato regionale Federscherma Toscana, Domenico Cassina. All’evento, che ha visto la presenza anche del presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, hanno preso parte pure atleti della Liguria nelle prove di fioretto e sciabola. 

Il fioretto maschile ha visto imporsi Lorenzo Raggi della Raggetti Firenze, che ha avuto la meglio in finale contro Davide Cutillo della Scherma Pistoia 1894; terzi Francesco Bandini e Francesco Sidoti, entrambi dell’US Pisascherma.

Il fioretto femminile ha invece visto sul gradino più alto del podio Sofia Raggio del Club Scherma Rapallo, seconda Alina Nistri del Club Scherma Agliana, terza piazza per Lucilla Delitala dell’US Pisascherma e Beatrice Bibite del Fides Livorno.

Nella gara di spada maschile successo di Marco Rossi dell’US Pisascherma, che ha superato nel match di finale Gianmarco Verdiani del CS Valdera. Tutto di marca Scherma Pistoia 1894 il terzo gradino del podio con Giulio Bove e Giacomo Bernini. 

Bianca Magni della Scherma Pistoia 1894 ha invece primeggiato nella spada femminile, al secondo posto Sveva Dalia dell’US Pisascherma, mentre a dividersi la terza piazza sono state Valentina Bichi del Cus Siena e Irene Rosadi dell’Accademia Schermistica Fiorentina. 

A Umberto Maria Ribaudo del Fides Livorno è andato il successo nella sciabola maschile, dopo la vittoria in finale su Zaccaria Vincenzi della Scherma Oreste Puliti Lucca, terza piazza per Cosimo Bertini del Fides Livorno e Salvatore Lazzaro del Club Scherma Voltri. 

Nella sciabola femminile si è imposta Lidia Radoi della Scherma Oreste Puliti Lucca, davanti alla compagna di società Loredana Rudilosso. Terze classificate Azzurra Strati del Fides Livorno e Giada Galetti del Club Scherma Voltri.

 

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DI CARRARA

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up