PISA – Oltre 75 giovanissimi schermidori delle categorie Under 14 si sono ritrovate sulle pedane del Pisascherma per un allenamento intersocietà riservato alle tiratrici e ai tiratori del circuito GPG di fioretto. Una sorta di test, per i tanti partecipanti, a una settimana dalla Prima Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving di specialità in programma il prossimo weekend a Brescia.
L’iniziativa ha visto anche la gradita presenza dei consiglieri federali Daria Marchetti e Marcello Scisciolo, che hanno seguito con interesse l’attività in pedana, sottolineando l’importanza di momenti di incontro e collaborazione tra società diverse per la crescita del movimento schermistico giovanile.
Con il Pisascherma, società promotrice dell’iniziativa con la direttrice tecnica Elisa Vanni, erano rappresentante Accademia Scherma Livorno, Accademia Scherma Firenze, Raggetti Firenze, Club Scherma Firenze, Comense Scherma, Capitolina Scherma, Malaspina Massa, Navacchio Scherma, CUS Siena, Club Scherma Rapallo e Fiorino Scherma.
Una mattinata di grande entusiasmo e spirito di gruppo, che ha confermato il valore formativo di questi momenti di condivisione e crescita tecnica per i giovani schermidori.














