TOSCANA – AD ALICE VOLPI IL PREMIO “PEGASO PER LO SPORT”

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. TOSCANA – AD ALICE VOLPI IL PREMIO “PEGASO PER LO SPORT”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TOSCANA – AD ALICE VOLPI IL PREMIO “PEGASO PER LO SPORT”

FIRENZE – Nuovo prestigioso riconoscimento per Alice Volpi. La 26enne campionessa senese del fioretto ha ottenuto il riconoscimento di “Sportivo toscano dell’anno 2018”, vincendo la 21esima edizione del “Premio Pegaso per lo sport” che si è tenuta presso il Teatro della Compagnia a Firenze.
Ex aequo sul podio Andrea Lanfri, lucchese classe 1986, atleta paralimpico che nel 2018 ha vinto un argento e un bronzo ai Campionati Europei, e Gianluca Rocchi, fiorentino di 45 anni, unico arbitro italiano selezionato dalla FIFA per partecipare ai Mondiali di calcio di Russia2018.
Ad Alice Volpi, che nel 2018 si è laureata campionessa mondiale di fioretto nella prova individuale e ha vinto l’argento in quella a squadre, oltre ad aver conquistato il titolo europeo a squadre e il bronzo continentale nell’individuale, ha rivolto i suoi complimenti anche il presidente del Comitato regionale FederScherma Toscana, Domenico Cassina: “Alice è un esempio per tutto il movimento e un motivo d’orgoglio per l’intera regione. Le sue vittorie in campo internazionale contribuiscono a diffondere sempre più la scherma e confido nel fatto che questo premio sia per lei di buon auspicio in vista dei prossimi appuntamenti, quelli più importanti della stagione”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI