TORINO SI CANDIDA PER I MONDIALI DEL 2005

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TORINO SI CANDIDA PER I MONDIALI DEL 2005

Torino, 4 ottobre – Questa mattina a Villa Glicini, sede del Club Scherma Torino, è stata illustrata alla stampa la candidatura di Torino quale sede dei Campionati Mondiali di Scherma del 2005, che saranno abbinati al Campionato Europeo disabili sempre di scherma.
Alla conferenza stampa sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente della Federscherma, Antonio Di Blasi, gli assessori allo sport: Renato Montabone del Comune di Torino, Ettore Rachelli della Regione Piemonte, Silvana Accossato della Provincia di Torino, Evelina Christillin vice presidente vicario del TOROC (Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali 2006) e Luca Pancalli, Presidente della Federazione Italiana Sport Disabili. Hanno fatto gli onori di casa il Presidente del Circolo Luca Morelli e il Presidente del Comitato Promotore, Cesare Salvadori, ex olimpionico di sciabola a squadre.
Il Presidente della FIS, Antonio Di Blasi ha espresso la soddisfazione della Federscherma per questa iniziativa che si annuncia con ottime possibilità di successo, confermando anche il pieno appoggio alla candidatura torinese presso la Federazione Internazionale che ufficializzerà la propria decisione nel 2003. La FIS inoltre ha assicurato la sua disponibilità ad affiancare il Comitato stesso nell’opera di promozione e di organizzazione di questa rassegna iridata che ha come data prevista di svolgimento l’autunno 2005, pochi mesi prima delle Olimpiadi Invernali che si svolgeranno a Torino nel febbraio 2006.
Durante i prossimi Campionati Mondiali di scherma in programma a Nimes (26 ottobre – 1 novembre), una delegazione del Comitato Promotore illustrerà la candidatura di Torino ai rappresentanti della stampa di tutto il mondo

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.