Torino – Nel secondo fine settimana di febbraio il Club di Scherma Torino organizzerà la tradizionale prova di Coppa del Mondo di Fioretto Femminile, già Trofeo Lancia, che da quest’anno si chiamerà Trofeo Avvocato Gianni Agnelli in memoria del grande imprenditore torinese recentemente scomparso.
La prova di Coppa del Mondo di Torino viene a rivestire importanza ancora maggiore in funzione della candidatura della Città di Torino ad ospitare i Campionati del Mondo di Scherma nel 2005. Da quest’anno, il Trofeo inoltre ha ottenuto l’assegnazione di Grand Prix Arbitres, i cui canoni di organizzazione ricalcano quanto disposto dalla FIE in occasione dei Campionati del Mondo.
La gara – con le azzurre guidate da Valentina Vezzali e Giovanna Trillini – impegnerà circa 150 fiorettiste provenienti da tutto il mondo e si svolgerà a Torino Esposizioni per le fasi eliminatorie e per le gare a squadre, mentre la finale della gara individuale avrà luogo nella cornice del Teatro Regio, dove si prevede un pubblico di circa 1000 persone.
TV DIRETTA – Le fasi salienti verranno trasmesse in diretta RAI: dalle 16,20 su RaiSportSatellite e dalle 17,20 anche da Raitre per la telecronaca di Federico Calcagno. Si collegherà in diretta anche RadioRai per la voce di Andrea Coco. Ecco il programma:
giovedì 6 febbraio Coppa Europa a squadre di fioretto femminile
7-8 febbraio: Trofeo Avvocato Gianni Agnelli di fioretto femminile (Coppa del Mondo a punteggio maggiorato – GP FIE)
9 febbraio: Coppa del Mondo a squadre di fioretto femminile.
Questo articolo è offerto da: