Tanti rappresentanti della scherma italiana eletti nei Comitati Regionali CONI e CIP

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Tanti rappresentanti della scherma italiana eletti nei Comitati Regionali CONI e CIP

ROMA – Riconferme e new entry, per una presenza importante e qualificata della scherma italiana nei Comitati Regionali del CONI e del CIP che hanno vissuto ieri le assemblee elettive per il rinnovo delle cariche nel quadriennio 2025-2028. Schermidori, dirigenti e tecnici del mondo delle pedane hanno visto premiato il loro impegno e l’autorevolezza delle rispettive candidature nelle regioni di appartenenza.

Partendo dal Comitato Olimpico, in Lombardia, dov’è stato confermato presidente Marco Riva, eletta in Giunta Carola Mangiarotti, un cognome e una storia che non hanno bisogno di presentazioni, mentre entra in Consiglio la medaglia d’argento olimpica di Rio 2016 Enrico Garozzo.
L’olimpionica di Parigi 2024 Mara Navarria è stata invece eletta nel Consiglio regionale del CONI Friuli, che sarà presieduto da Andrea Marcon.
Farà ancora parte della Giunta della Liguria, dov’è stata rinnovata la presidenza di Antonio Micillo, il componente della Commissione Arbitrale della Federscherma, Furio Ginori, mentre Maria Monisteri, già massimo dirigente della Scherma Modica, sarà nella Giunta CONI Sicilia che ha eletto presidente Enzo Falzone.

Scherma protagonista anche in quota Comitato Paralimpico. Nelle Giunte regionali del CIP, infatti, sono stati eletti Arturo Torregrossa in Sicilia, dove presiede per il secondo mandato il Comitato regionale FIS (QUI il link della news sul sito del CR), il maestro dell’Accademia Scherma Fermo Carlo Millevolte nelle Marche e il tecnico Graziano Magro, specializzato nell’insegnamento della scherma in carrozzina, in Lombardia.

A tutti gli appartenenti del mondo delle pedane eletti nei Comitati Regionali del CONI e del CIP vanno le congratulazioni, e l’augurio d’un ottimo lavoro, del Presidente federale Luigi Mazzone, del Consiglio e di tutta la famiglia della scherma italiana.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI