Torino – Il Comitato Promotore Torino 2005, in collaborazione con la Scuola di Applicazione di Torino, ieri sera 15 maggio si è reso autore di un’originale iniziativa legata alla candidatura della città per i Campionati Mondiali Assoluti di scherma 2005.
Si è trattato di esibizioni ad altissimo livello, incontri di scherma che hanno avuto come protagonisti da una parte alcuni sottotenenti allievi della Scuola e dall’altra campioni olimpionici italiani del calibro di Valentina Vezzali e Giovanna Trillini nel fioretto e Paolo Milanoli (nella foto) e Maurizio Randazzo nella spada.
La cornice di questo speciale evento é stata la storica Scuola di Applicazione, fondata a Torino nel lontano 1739.
Numerosissime le autorità, gli imprenditori ed i maggiori rappresentanti del mondo torinese che hanno presenziato all’iniziativa. A fare gli onori di casa il Generale Mauro Del Vecchio ed il Comitato Promotore di Torino 2005 guidato dal presidente Cesare Salvadori.
Questo articolo è offerto da: