SICILIA – I RISULTATI DELLA SECONDA PROVA GRAN PREMIO GIOVANISSIMI SICILIA E CALABRIA –

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SICILIA – I RISULTATI DELLA SECONDA PROVA GRAN PREMIO GIOVANISSIMI SICILIA E CALABRIA –

Santa Venerina. Si è svolta nel weekend, al PalaScherma di Linera a Santa Venerina, la Seconda Prova del Gran Premio Giovanissimi, Sicilia – Calabria, una Prova interregionale riservata agli atleti under 14 che ha visto la partecipazione di ben 607 schermitori provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria. La manifestazione è stata organizzata dal Club Scherma Acireale con il patrocinio del Comune di Santa Venerina. La prima Prova si era tenuta a Caltanissetta, la terza, verrà organizzata a Palermo i prossimi 23 e 24 marzo, di seguito riportiamo i risultati. 

Nelle gare di fioretto: 

Tra i Maschietti a trionfare è stato Edoardo Aprile della Scherma Modica; tra le Bambine Sara Fiore dell’Accademia della Scherma di Reggio Calabria; tra i Giovanissimi Francesco Barcio del Club Scherma Siracusa,; tra le Giovanissime Gloria Caruso della Scherma Niscemi; tra gli Allievi Fernando Scalora del Club Scherma Siracusa; tra le Allieve Andrea Bianca Dinca della Mazara Scherma. 

Nelle gare di spada: 

Tra i Maschietti il primo posto è andato a Franco Ravanelli della Catania Scherma; tra le Bambine a Marta manzètto della Methodos Battiati; tra i Giovanissimi a Fabiano Castro del Circolo della Scherma Jonica; tra le Giovanissime a Gloria Caruso della Scherma Niscemi; tra gli Allievi a Francesco Lodato del Club Scherma Acireale; tra le Allieve a Vittoria Fanara della Catania Scherma. 

Nelle gare di sciabola: 

Tra i Maschietti si è aggiudicato il successo Salvatore Liberato del Circolo Schermistico Mazarese; tra le Bambine, Matilde Porrello de Il Discobolo Sciacca; tra i Giovanissimi, a Samuele Coronetta della Mazara Scherma; tra le Giovanissime ad Arianna Calandrino della Mazara Scherma; tra gli Allievi ad Andrea Guardalà della Mazara Scherma; tra le Allieve a Sofia Figlioli de Il Discobolo Sciacca. 

    

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI