SCIABOLA AZZURRA NEI GUAI: ILARIA BIANCO E GIOIA MARZOCCA RIPRENDERANNO A META’ MARZO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SCIABOLA AZZURRA NEI GUAI: ILARIA BIANCO E GIOIA MARZOCCA RIPRENDERANNO A META’ MARZO

ROMA, 19 febbraio – La sciabola azzurra è nei guai a causa degli infortuni subiti da Ilaria Bianco e Gioia Marzocca – rispettivamente medaglia d’argento e medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di Nimes. Le due azzurre si sono infortunate in allenamento proprio all’immediata vigilia della loro partecipazione alla gara di Coppa del Mondo di Lamezia Terme dove furono sostituite in extremis da Alessandra Lucchino e Ramona Cataleta.

Ilaria Bianco ha subito una distorsione al collo del piede sinistro e le radiografie fortunatamente hanno escluso una lesione ai legamenti, temuta in un primo tempo. Gioia Marzocca è incappata in una analoga distorsione ma al collo del piede destro.

Anche se i tempi di recupero delle due sciabolatrici non sono stati ancora stabiliti con precisione, il medico federale dottor Antonio Fiore prefigura un periodo di circa 20-25 giorni. Ciò ovviamente mette in allarme gli organizzatori della prova di Foggia di Coppa del Mondo di sciabola femminile in calendario per il 16 e 17 marzo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up