COURMAYEUR – Il progetto “Nastro Rosa” a Courmayeur. Sabato 4 giugno alle ore 19, nell’ambito dei Campionati Italiani Assoluti 2022 (che si svolgeranno all’ombra del Monte Bianco dal 31 maggio al 5 giugno), nella suggestiva location del Jardin de l’Ange, situato nel cuore della cittadina valdostana, il Presidente del Comitato Regionale di Piemonte – Valle d’Aosta, la maestra Cinzia Sacchetti, e il dottor Giovanni Lodetti parleranno del progetto “Nastro Rosa” della Federazione Italiana Scherma e dell’importanza del Welfare Sportivo attraverso progettualità specifiche.
Seguirà concerto ed esibizione organizzati in collaborazione con la società svizzera Vales, che si occupa di riabilitazione con la scherma dopo interventi per la cura dei tumori al seno.
Ai pianoforti – alle 19,15 circa – le sorelle Angela e Nicoletta Feola (“Emozioni in punta di piano”). Una possibilità per approfondire il nuovo progetto federale, che ha affermato la scherma come disciplina riabilitativa per le donne operate di tumore, e ascoltare ottima musica, in un momento che arricchirà ulteriormente la settimana dei Campionati Italiani Assoluti Courmayeur 2022.