SCHERMA PARALIMPICA – CINQUE ATLETI QUALIFICATI PER LONDRA, IL CT FABIO GIOVANNINI: “ABBIAMO RAGGIUNTO IL NOSTRO OBIETTIVO”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SCHERMA PARALIMPICA – CINQUE ATLETI QUALIFICATI PER LONDRA, IL CT FABIO GIOVANNINI: “ABBIAMO RAGGIUNTO IL NOSTRO OBIETTIVO”

ROMA – La Nazionale di scherma paralimpica torna in Italia dopo la trasferta in Germania per l’ultima prova di qualificazione olimpica a Malchow, con la consapevolezza di “aver raggiunto l’obiettivo”.
Siamo riusciti – dice il Commissario tecnico Fabio Giovannini a staccare ben cinque pass per i Giochi paralimpici di Londra, oltre a quello per la prova a squadre di fioretto maschile. Era il nostro obiettivo quando abbiamo iniziato a pensare a Londra ed averlo raggiunto ci soddisfa ma anche ci impegna a lavorare sodo in vista delle Paralimpiadi“.
I risultati del week end nella prova di Coppa del Mondo a Malchow, al di là dei piazzamenti, hanno portato all’Italia la certezza di essere rappresentata a Londra da ben cinque atleti, oltre che dalla squadra azzurra nella prova di fioretto maschile.
A partecipare ai Giochi Paralimpici, in programma da 29 agosto, saranno Matteo Betti, nella prova di spada maschile categoria A e di fioretto maschile categoria A, Alessio Sarri, nella prova di fioretto maschile categoria B e di sciabola maschile categoria B, Marco Cima, nel fioretto maschile categoria B, Andrea Macrì, nella spada maschile categoria A e Loredana Trigilia nel fioretto femminile categoria A. Inoltre, grazie all’argento conquistato ai Mondiali di Catania ed ai risultati nelle prove di Coppa del Mondo della stagione di qualificazione olimpica, l’Italia potrà schierare una squadra nella prova di fioretto maschile e, secondo le indicazioni del CT Fabio Giovannini, a comporla saranno Matteo Betti, Alessio Sarri, Andrea Macrì e Marco Cima.
Abbiamo lavorato tanto per avere in mano questi pass e sono certo che i ragazzi sapranno onorarli – prosegue Giovannini –. Adesso bisogna impostare tutto il lavoro di preparazione, per poter essere pronti ed al top ad inizio settembre, nei giorni in cui il programma paralimpico prevede le prove che ci vedranno protagonisti“.
GIOCHI PARALIMPICI LONDRA2012 – Scherma:
Atleti qualificati
Matteo Betti: fioretto cat. A, spada cat. A
Andrea Macrì: spada cat. A
Marco Cima: fioretto cat. B
Alessio Sarri: fioretto cat. B, sciabola cat. B
Loredana Trigilia: fioretto cat. A
Squadra – fioretto maschile

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI