Alessia Tognolli è il nuovo Presidente della Commissione Arbitrale della Federazione Internazionale di Scherma Paralimpica. La nomina, ufficializzata dalla World Para Fencing, arriva in seguito alla formazione delle Commissioni deliberate dal Comitato Esecutivo.
Per Alessia, veneziana, sciabolatrice e arbitro di scherma olimpica poi specializzatasi nell’arbitraggio della disciplina in carrozzina, che l’ha vista dirigere già ben tre edizioni dei Giochi Paralimpici (a Rio, Tokyo e Parigi), un meritato riconoscimento di grande prestigio e responsabilità.
La Commissione arbitrale da lei presieduta è composta da Carolina Anzolin (Brasile), Fabian Filaire (Francia), Gerald Chi Hung Cheng (Hong Kong), Dora Deli (Ungheria) e Jon Moss (Stati Uniti).
Ad Alessia Tognolli, per questa nuova e importante avventura alla guida del settore arbitrale mondiale del movimento paralimpico, vanno le congratulazioni del Presidente federale Luigi Mazzone, del Consiglio, della Commissione GSA e di tutta la scherma italiana.