SCATTANO A FOGGIA I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI DI SCHERMA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SCATTANO A FOGGIA I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI DI SCHERMA

Foggia, 17 gennaio 2002 – Da domani 18 gennaio fino a domenica 20 gennaio si svolgeranno a Foggia, presso il Palazzetto della Scherma (con 12 pedane per le qualificazioni e una sala per le finali) e il contiguo Palazzetto dell’Atletica Pesante (con sei pedane), i Campionati Italiani Giovani, riservati alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 17 e i 19 anni. La prima giornata vedrà protagonisti i fiorettisti e le spadiste, mentre sabato 19 saranno di scena gli spadisti e le fiorettiste. Chiusura domenica con sciabolatrici e sciabolatori.
Alla manifestazione, organizzata dal Circolo Schermistico Dauno di Foggia, è prevista la partecipazione di circa 650 atleti da tutta Italia. La manifestazione sarà preceduta dalla lettura di un telegramma di auguri della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella quale, fra l’altro, si esprime «apprezzamento per l’impegno del Circolo Schermistico Dauno teso al recupero e alla prevenzione di minori a rischio di emarginazione sociale».

Di scena nella prima giornata i fiorettisti Nicola Facioni (campione uscente), Gregorio Ott (argento nella passata edizione e decimo nel ranking internazionale di categoria) e Andrea Cassarà (bronzo l’anno scorso) e le spadiste Francesca Quondamcarlo (campionessa uscente), Francesca Boscarelli (tredicesima nel ranking internazionale e argento l’anno passato), Virginia Di Franco e Monica Colombo (terze la scorsa edizione). Sabato sarà la volta del fioretto femminile con la campionessa uscente Valentina Cipriani (ottava nel ranking internazionale), Claudia Pigliapoco (vincitrice dell’ultima tappa di Coppa del Mondo di categoria a Budapest e seconda nel ranking internazionale) ed Elisa Di Francisca (bronzo al Campionato Italiano Giovani 2001) e della spada maschile con Roberto Felli ed Enrico Forzanini (terzi nella passata edizione) e Matteo Tagliariol (decimo nel ranking internazionale). Domenica saranno infine di scena le sciabolatrici Alessandra Lucchino, Rosanna Pagano e Marianna Tricarico (rispettivamente quarta, quinta e sesta nel ranking internazionale di categoria) e gli sciabolatori Marcello Cerina (campione uscente), Marco Tricarico (recente vincitore del Campionato Cadetti a Terni), Luca Guerrasio e Marco Ciari (terzi l’anno scorso).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up