SARDEGNA – I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA REGIONALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SARDEGNA – I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA REGIONALE

SASSARI – Si è disputata nel fine settimana a Sassari la Coppa Italia regionale di fioretto e spada, che ha qualificato il primo terzo degli atleti sardi qualificati alla prova nazionale in programma a Caorle in maggio, ultima occasione per cercare il pass per gli Assoluti di Gorizia.

Ad aprire le danze, sabato 8 aprile al Cus Sassari, con l’organizzazione di sala curata dallo staff del Circolo Schermistico Sassarese, è stato il fioretto. A vincere la prova maschile è stato Enea Patruno (Cus Cagliari), che in finale ha superato Alberto Montixi (Club Scherma Cagliari). Terzi Mattia Palmieri (Circolo Schermistico Sasssarese) e Andrea De Magistris (Cus Cagliari). La prova femminile ha visto prevalere Anna Rosa Masoni (Cus Cagliari) su Irene Loriga (Circolo Schermistico Sassarese), con i bronzi di Dorotea Gravellino (Cus Cagliari), Matilde Pala (Sporting Scherma Karalis). Le due gare hanno anche assegnato i Titoli Regionali di fioretto, mentre il Trofeo Ciccio Pala, riservato alla società coi migliori piazzamenti, è andato al Cus Cagliari per il terzo anno consecutivo.

Domenica 9 aprile è stato il turno della spada. A vincere la gara maschile è stato Alessandro Loiotile (Accademia d’Armi Athos), che in finale ha battuto Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari), mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Roberto Fuccaro (Accademia d’Armi Athos) e Andrea De Magistris (Cus Cagliari). Nella gara femminile vittoria per Isabella Fuccaro (Accademia d’Armi Athos), secondo posto per Veronica Pala (Sport Full Time Sassari), terze Francesca Costa (Cus Cagliari) e Giorgia Beltrano (Sporting Scherma Karalis).

Tutti i risultati a questo link.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up