PLOAGHE (SS) – Si è disputata a Ploaghe (Sassari) la 1a Prova Regionale Gpg di fioretto e spada per la Sardegna.
Nella gara di spada femminile Bambine la vittoria è andata ad Annagrazia Pirisi del Club Scherma Nuoro, che si è imposta su Chiara Ponticelli dell’Accademia d’Armi Athos. Tra le Ragazze/Allieve successo di Anna Ponticelli dell’Accademia d’Armi Athos, secondo posto per Marta Mastino del Club Scherma Nuoro, terze Francesca Achenza del Club Schermistico Sassarese e Anita Melis del Cus Cagliari.
Tra i Maschietti vittoria per Francesco Carta del Club Scherma Nuoro, secondo posto di Edoardo Salaris del Cus Cagliari, terzi Corrado Motta del Club Scherma Nuoro e Matteo Zudda del Cus Cagliari. Nei Giovanissimi affermazione di Riccardo Franca della Sport Full Time Sassari, secondo posto per Gabriele Masala del Cus Cagliari, terzi Matteo Polo del Club Scherma Nuoro e Gabriele Mocci dell’Accademia d’Armi Athos. Nei Ragazzi/Allievi successo di Nicola Miragliotta dell’Accademia d’Armi Athos, secondo posto per Niccolò Lippi della Sport Full Time Sassari, terzi Giuseppe Soriga della Sport Full Time Sassari e Riccardo Cossu del Cus Cagliari.
Nel fioretto femminile categoria Bambine, vittoria per Gabriella Bigolin del Cus Cagliari, secondo posto per Rachele Era del Circolo Schermistico Sassarese e terzo per Annagrazia Pirisi del Club Scherma Nuoro. Podio tutto targato Cus Cagliari nella categoria Ragazze/Allieve, con la vittoria di Martina Simongini, il secondo posto di Gloria Rescigno i terzi di Anita Melis e Ludovica Angius.
Nel fioretto maschile, tra i Maschietti si è imposto Davide Cucca del Cus Cagliari, secondo posto per Marco Martinelli della Sport Full Time Sassari, terzi Leonardo Murgia dell’Accademia d’Armi Athos e Francesco Carta del Club Scherma Nuoro. Tra i Giovanissimi successo di Filippo Capodanno del Cus Cagliari, secondo posto di Matteo Polo del Club Scherma Nuoro, terzi Alessandro Paulis del Club Scherma Cagliari e Daniele Sabino del Club Scherma Nuoro. Tra i Ragazzi/Allievi ancora un podio tutto griffato Cus Cagliari, con la vittoria di Mattia Muscas, il secondo posto di Gabriel Marini, i terzi di Matteo Piacciau e Gabriele Pili.