SARDEGNA – CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI. I RISULTATI DI CAGLIARI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SARDEGNA – CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI. I RISULTATI DI CAGLIARI

CAGLIARI – Si sono disputati a Cagliari, nel weekend del 12 e 13 giugno, i Campionati Regionali Assoluti sardi di scherma. Quattro titoli su sei sono andati al Cus Cagliari, con la doppietta tra spada e fioretto di Tahar Ben Amara, che ha sfiorato l’en plein centrando anche l’argento nella sciabola. Un titolo per il Circolo Schermistico Sassarese e uno per l’Accademia d’Armi Athos.

Nella spada maschile, Ben Amara ha avuto la meglio su una nutritissima concorrenza mettendosi alle spalle tre compagni di sala e certificando il dominio cussino nella specialità: al secondo posto, infatti, si è piazzato Luca Diana, mentre terzi sono arrivati Valentino Atzori e Francesco Piras. Nel fioretto maschile, invece, al secondo posto, dietro Ben Amara, si è piazzato Gianluca Manca (Circolo Schermistico Sassarese). Stesse due società presenti sul terzo gradino del podio con Edoardo Fiesoli (Circolo Schermistico Sassarese) e Gabriel Marini (Cus Cagliari). Nella gara di sciabola maschile, la vittoria è andata ad Alessandro Loiotile dell’Accademia d’Armi Athos, che ha prima superato Simone Piredda del Cus Cagliari in semifinale e poi battuto Tahar Ben Amara, sempre del Cus, in finale. Terzo posto, con Piredda, anche per Edoardo Fiesoli.

Nella spada femminile vittoria per la ormai pluricampionessa regionale, benché ancora giovanissima, Francesca Costa (Cus Cagliari), che ha guidato un podio anche qui monopolizzato dalle felpe rosse del Cus Cagliari e completato da Chiara Cortese, Margherita Meloni e Anita Melis. Tripletta Cus anche nel fioretto femminile, con Martina Simongini che in finale ha superato Sofia Paoni, mentre sul terzo gradino del podio è salita Margherita Paoni, accompagnata dall’atleta del Club Scherma Cagliari Anna Piras. Vittoria per Francesca Achenza (Circolo Schermistico Sassarese) nella sciabola femminile, secondo posto per Margherita Meloni (Cus Cagliari), terzo per Beatrice Turco (Accademia d’Armi Athos).

Tutti i risultati e le classifiche possono essere consultati al seguente link: https://www.schermasardegna.it/risultati/risultati-assoluti-20-21/

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up