SASSARI – Si sono disputate a Sassari, il 6 novembre, le gare valide per la 1° Prova Regionale Gpg di spada e fioretto.
Nel fioretto maschile Maschietti, vittoria di Riccardo Orrù del Cus Cagliari, secondo posto per Lorenzo Marcialis del Cus Cagliari, terzo Andrea Sacchetta del Circolo Schermistico Sassarese. Nella categoria Giovanissimi, vittoria di Ludovico Brianda del Circolo Schermistico Sassarese, secondo il compagno di sala Federico Giua. Tra le Giovanissime, vittoria di Clarissa De Maria dell’Accademia d’Armi Athos, secondo posto per Elisa Irene Sanna del Cus Cagliari, terze Margherita Pilia del Cus Cagliari e Liana Masia del Circolo Schermistico Sassarese. Diego Ruggeri si è imposto nella gara Ragazzi/Allievi, secondo posto per Alberto Angelo Cubeddu del Circolo Schermistico Sassarese, terzi Mattia Sanna e Matteo Sanna anche loro del Circolo Schermistico Sassarese. Tra le Ragazze/Allieve primo posto di Camilla Turis del Cus Cagliari, seconda Diletta Pani del Circolo Schermistico Sassarese, terze Matilde Podda del Cus Cagliari e Natacha Letizia Mendolia del Circolo Schermistico Sassarese.
Francesco Piredda dell’Accademia d’Armi Athos era l’unico iscritto nella spada maschile Maschietti. Tra i Giovanissimi vittoria di Gabriele Belardinelli del Cus Cagliari, davanti ai compagni di sala Cristian Uccheddu e Alberto Gariglio. Sara Pirastu del Cus Cagliari si è imposta tra le Giovanissime, secondo posto per Clarissa De Maria dell’Accademia d’Armi Athos, terze Alessandra Serra dell’Accademia d’Armi Athos e Liana Masia del Circolo Schermistico Sassarese. Vittoria di Federico Rocco Panzino del Circolo Schermistico Sassarese tra i Ragazzi/Allievi, secondo posto per Lorenzo Farci del Cus Cagliari, terzi Andrea Sechi del Circolo Schermistico Sassarese e Gabriele Firinu del Cus Cagliari. Tra le Ragazze/Allieve, primo posto per Eleonora Cocco del Club Scherma Cagliari, seconda Maya Prajna Nina Nanivadekar del Cus Cagliari, terzi Diletta Pani del Circolo Schermistico Sassarese e Matilde Chelo dell’Accademia d’Armi Athos.
Il Cus Cagliari si è aggiudicato la Coppa per società dedicata a Carmine Cubeddu, storico Armiere del Circolo Schermistico Sassarese e padre dell’arbitro internazionale Carlo Cubeddu.
Risultati e classifiche complete possono essere consultate a questo link