LECCE – Roberto Lippolis è stato confermato Presidente del Comitato Regionale Federscherma Puglia al termine dell’assemblea ordinaria elettiva tenutasi presso la Sala Stampa del Palazzetto “Ventura” di Lecce in concomitanza con la prima prova regionale di qualificazione spada Cadetti e Giovani.
Lippolis, 48 anni, è al secondo mandato consecutivo ed ha prevalso per 11 voti contro i 10 di Renato Martino, a sua volta già Presidente del Comitato Regionale Federscherma Puglia dal 2002 al 2016. Hanno partecipato all’assemblea 15 delle 16 Società aventi diritto di voto più i Grandi Elettori indicati in rappresentanza di atleti e tecnici. Del nuovo Consiglio Regionale fanno parte i riconfermati Emanuela Maffione (al quinto mandato da consigliere), Antonio Muraglia, Antonella Putignano e Maria Grazia Lattanzio (rappresentante degli atleti) mentre torna a far parte del Consiglio, di cui aveva già fatto parte dal 2004 al 2008, Roberto Cazzato in rappresentanza dei tecnici.
“Ringrazio le società pugliesi – ha dichiarato al termine delle operazioni di voto Roberto Lippolis (al centro della foto assieme, da sinistra a destra, a Roberto Cazzato, Antonella Putignano ed Antonio Muraglia, ndr) – per la rinnovata fiducia. È stata una bella occasione di confronto e di democrazia interna che dimostra la vitalità della scherma pugliese. Da oggi si riparte tutti insieme per dare ancora più forza ai progetti sul territorio, per favorire la crescita della nostra disciplina e per confermare la vocazione della nostra regione quale fucina di grandi campioni”.
Al Presidente e a tutti i Consiglieri eletti vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi.