RIPARTE IL TROFEO FAIR PLAY E IL CIRCUITO LUI & LEI – A ROMA IL PROSSIMO 18 E 19 OTTOBRE LA PRIMA DELLE 6 TAPPE!

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

RIPARTE IL TROFEO FAIR PLAY E IL CIRCUITO LUI & LEI – A ROMA IL PROSSIMO 18 E 19 OTTOBRE LA PRIMA DELLE 6 TAPPE!

Nel fine settimana del 18 e 19 ottobre sarà il Club Scherma Roma a ospitare gli spadisti nella prima prova di stagione del “Trofeo del Fair Play” e del “Circuito Nazionale Lui & Lei”.
Per questa stagione in avvio, saranno 6 le tappe: dopo Roma, si andrà a Ravenna il 29-30 novembre per disputare la seconda prova, poi nel 2026 si farà tappa a Siena il 3-4 gennaio, a Terni il 14-15 febbraio, il 21-22 febbraio a Frascati e l’11 e 12 aprile a Imola prima delle “finalissime” già programmate il giorno 16 maggio 2026.

Tali appuntamenti dedicati alla spada di categoria open, che ormai da venti anni coinvolgono varie sale di scherma su tutto il territorio nazionale e dove l’arbitraggio degli assalti viene sempre condotto tra gli atleti in gara, mantengono l’obbiettivo principale di promuovere la socialità e il fair play tra gli atleti che si confrontano in pedana.

Come da format ormai consolidato e apprezzato, al termine delle 6 prove, saranno i migliori 18 classificati per la spada maschile, le migliori 12 per la spada femminile e le prime 12 coppie, ad avere diritto di partecipazione alla cosiddetta “finalissima”.

Per la cronaca nella passata stagione le prove del Trofeo del Sabato hanno visto la numerosa partecipazione di ben 403 atleti nelle prove individuali, mentre sono state 170 le coppie che si sono affrontate nel Circuito Lui & Lei. Le Finali, svoltesi il passato 3 maggio presso il Circolo Scherma Terni, hanno visto la vittoria di Benedetta Madrignani del Centro Sportivo Genova Scherma e Edoardo Munzone delle Fiamme Oro Roma nel Trofeo Fair Play, mentre nel Lui&Lei ha primeggiato su tutte la coppia della Roma Fencing composta da Eleonora Rossi e Nicolas Deguchi. Risultati completi su: https://www.4fence.it/Webfence/

Il programma di Roma per sabato 18 ottobre prevede lo svolgimento delle prove individuali di spada maschile, con inizio della fase a gironi alle ore 9:30, poi nel pomeriggio la spada femminile alle ore 14:30. Domenica sarà in programma il “Cesare e Cleopatra” con i “Lui e Lei” in pedana a partire dalle ore 10.00. Il termine per le pre-iscrizioni è posto alle ore 12:00 di mercoledì 15 ottobre, per tutte le informazioni di dettaglio è possibile consultare l’allegato Comunicato I prova e programma LUI & LEI e TROFEO DEL SABATO FAIR PLAY 2026.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up