ROMA – E’ stato stipulato un protocollo d’intesa tra la FederScherma e l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma, che sancisce la nascita della LUISS Sport Academy, unico progetto in Italia che mette la figura dello studente-atleta al centro tra studio e sport.
La LUISS Sport Academy consente di coniugare l’offerta didattica e la pratica sportiva sia nella fase di orientamento e selezione degli studenti universitari più meritevoli, che in quella di svolgimento del percorso accademico.
Al tal fine è prevista l’assegnazione di borse di studio agli studenti-atleti eccellenti per l’iscrizione ai corsi di laurea dell’ateneo romano.
La LUISS inoltre da molti anni mette a disposizione di studenti tra i 16 ed i 19 anni l’opportunità di effettuare la scelta universitaria e prepararsi ai test d’accesso universitari.
L’offerta di orientamento estivo LUISS (giugno-luglio) è costituita dalla Orientation Summer School, Digital Summer School, Marketing Summer School e Writing Summer School.
La LUISS offre la possibilità ai tesserati alla FederScherma di frequentare l’Orientation Summer School in maniera gratuita grazie all’assegnazione di una borsa di studio dal valore di 1500 euro.
Per i dettagli su programma è possibile inviare una mail al contatto: orientationsummerschool@luiss.it.
Il 10 giugno 2017, dalle ore 16:00 alle 18:00 – nella sede LUISS di Viale Romania, 32 – con accredito alle 15:30 si terrà un test che decreterà l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 1.500,00 Euro. Per l’iscrizione al concorso visitare la pagina http://www.luiss.it/summer-school/borse-di-studio-luiss-summer-school
Tutte le informazioni sono reperibili nel comunicato pubblicato nell’area “Progetti Speciali” sul sito federale:
LUISS SPORT ACADEMY