Quattro schermidori tra i 40 giovani atleti nuovi arruolati nelle Fiamme Gialle

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Quattro schermidori tra i 40 giovani atleti nuovi arruolati nelle Fiamme Gialle

Ci sono quattro schermidori tra i 40 giovani atleti entrati a far parte dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle, vincitori della procedura di selezione grazie ai risultati conseguiti in ambito nazionale e internazionale. Si tratta della fiorettista Sofia Giordani e degli sciabolatori Marco Mastrullo, Marco Stigliano e Francesco Pagano.
Da sottolineare come quest’anno le Fiamme Gialle abbiano ampliato il numero di discipline praticate, introducendo tra gli sport estivi il tiro con l’arco.
Gli atleti neo arruolati hanno ricevuto il benvenuto nelle Fiamme Gialle dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Antonio Marco Appella, che ha evidenziato come: “L’ingresso di tanti nuovi talenti nelle Fiamme Gialle, conferma il costante impegno e la consolidata tradizione della Guardia di Finanza nel comparto sportivo, a testimonianza dell’importanza del ruolo svolto dalla nostra componente agonistica nell’ambito del movimento sportivo nazionale, anche in prospettiva dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024“.
Agli schermidori neo arruolati dalle Fiamme Gialle le congratulazione e il più sincero “in bocca al lupo” del Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, e del Consiglio federale.

Queste le 40 nuove Fiamme Gialle:
Atletica Leggera: Simone Bertelli (asta), Edoardo Stronati (alto), Alice Pagliarini, Eduardo Longobardi e Alessandra Bonora (velocità), Diego Giampaolo (marcia), Elena Carraro, Veronica Besana e Alessia Seramondi (ostacoli), Francesco Pernici (mezzofondo) e Lorenzo Naidon (decathlon).

Judo: Agnese Zucco e Antonietta Palumbo (-63kg), Francesco Sampino (-60kg) e Gaia Massimetti (-52kg).

Karate: Asia Pergolesi (kumite +66kg).

Tuffi: Elena Pizzini.

Scherma: Sofia Giordani (fioretto), Marco Mastrullo, Marco Stigliano e Francesco Pagano (sciabola).

Tiro a segno: Edoardo Bonazzi (carabina) e Matteo Mastrovalerio (pistola).

Tiro a volo: Gianmarco Barletta.

Tiro con l’arco: Jacopo Polidori e Elisa Roner (arco compound).

Canoa: Francesco Lanciotti, Luca Micotti e Achille Spadacini.

Canottaggio: Elisa Mondelli, Alice Gnatta e Marco Prati.

Vela: Sofia Giunchiglia e Giulia Schio (49erFx).

Sci alpinismo: Erik Canovi.

Biathlon: Nicola Giordano.

Sci fondo: Gabriele Matli.

Combinata nordica: Manuel Senoner e Bryan Venturini.

Pattinaggio su ghiaccio: Margherita Betti (short track).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI