FOGGIA – Nella prima prova interregionale di spada che ha visto confrontarsi gli atleti di Puglia e Basilicata sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno si impongono Matteo Di Coste e Miriana Morciano, entrambi delle Lame Azzurre Brindisi.
La finale maschile è stata vinta da Di Coste col punteggio di 15-6 su Giorgio Lombardi del Club Scherma Lecce; sul terzo gradino del podio Corrado Verdesca delle Lame Azzurre Brindisi e Mattia Loiacono del Club Scherma Taranto. Gli altri atleti pugliesi che hanno staccato il pass per la qualificazione sono stati Antonio Salatino, Federico Alfonso Rodia, Mattia Ghidotti e Samuele Erriquez delle Lame Azzurre Brindisi, Vincenzo Santilio, William Venza ed Angelo Boccardi del Club Scherma Taranto, Spiridione De Martino, Filippo Scialanga e Luigi Anastasia del Club Scherma Bari ed Alberto De Giorgi del Club Scherma Lecce. Per la Basilicata si è qualificato Domenico Di Giorgio del Circolo Schermistico Matera, protagonista di un ottimo sesto posto.
Equilibratissima la finale femminile, vinta col minimo scarto da Miriana Morciano sulla compagna di club Mariella Gigliola; sul podio anche Chiara Spedicato e Liliana Verdesca; seguono l’altra spadista delle Lame Azzurre Brindisi Chiara Maria Maestoso mentre il sesto ed ultimo lasciapassare è andato a Violeta Ramirez Peguero del Club Scherma Bari.