BARI – Numeri sostanzialmente in linea con quelli della prima prova, disputata nella terza settimana di maggio, per il secondo appuntamento con le gare interregionali di qualificazione GPG in programma a Bari nel week end: le pedane del PalaMartino torneranno ad ospitare gli Under 14 di Puglia e Basilicata con la partecipazione di 87 atleti – di cui 26 nel fioretto. 33 nella sciabola e 28 nella spada – in rappresentanza di dieci società pugliesi e due lucane.
Il programma sarà concentrato in due giorni di gare: sabato 12 giugno si terranno in mattinata le gare di fioretto e nel pomeriggio quelle di sciabola (arma dai numeri in crescita nelle iscrizioni) mentre la giornata di domenica 13 giugno sarà interamente dedicata alla spada.
La società con il maggior numero di partecipanti è il Circolo Schermistico Dauno con 15 atleti, seguito da Club Scherma Bari e Club Scherma San Severo con 12, Virtus Scherma Salento con 10, Club Scherma Lecce con 7, Club Scherma Taranto e Scherma Trani con 6, Circolo della Scherma Brindisi e Circolo Schermistico Matera con 5, Accademia di Scherma Lecce e Daunia Fencing Club con 4 e Schermistica Lucana Potenza con un atleta. La gara si disputerà nel rispetto dei protocolli sanitari previsti dalla Federazione e delle linee guida emanate dalle autorità sanitarie.














