PUGLIA – IN PROGRAMMA NEL FINE SETTIMANA LA PROVA INTERREGIONALE DI QUALIFICAZIONE AGLI ASSOLUTI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PUGLIA – IN PROGRAMMA NEL FINE SETTIMANA LA PROVA INTERREGIONALE DI QUALIFICAZIONE AGLI ASSOLUTI

BARI – È trascorsa una settimana dall’atteso ritorno all’attività agonistica ma è già tempo di accendere ancora i riflettori sulle pedane pugliesi con la prova interregionale di qualificazione agli Assoluti in programma a Bari, presso il PalaMartino in Via Napoli, sabato 1 e domenica 2 maggio.

Saranno complessivamente 58 gli schermidori impegnati nei due giorni di gare: trenta le atlete e gli atleti nei tabelloni di spada, venti in quelli di sciabola, otto nel fioretto. Di scena dieci società pugliesi, una lucana più il Centro Sportivo dell’Esercito: la società più rappresentata è il Circolo Schermistico Dauno con undici elementi, a seguire le Lame Azzurre Brindisi con dieci, Club Scherma Taranto con nove, Scherma Trani con sette, Club Scherma Bari con sei, Virtus Scherma Salento con quattro, Club Scherma Lecce con tre, Circolo della Scherma Brindisi, Daunia Fencing Club e Schermistica Lucana con due, Club Scherma San Severo e Gruppo Sportivo Esercito con uno a testa.

Il programma si aprirà sabato 1° maggio con le prove di fioretto femminile, spada maschile e sciabola femminile; domenica 2 maggio sarà la volta di spada femminile, fioretto maschile e sciabola maschile.

Dopo il vernissage con Cadetti e Giovani e l’imminente appuntamento con gli Assoluti, a breve torneranno in pedana anche le categorie del Gran Premio Giovanissimi: le due prove interregionali Under 14 si terranno sempre a Bari dal 14 al 16 maggio e dal 4 al 6 giugno.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up