PRIMA RIUNIONE DEL COMITATO REGIONALE PUGLIA: ANTONIO MURAGLIA NOMINATO VICE PRESIDENTE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PRIMA RIUNIONE DEL COMITATO REGIONALE PUGLIA: ANTONIO MURAGLIA NOMINATO VICE PRESIDENTE

BARI – Si è tenuta in modalità da remoto, in ottemperanza a quanto previsto dalle misure adottate per limitare la circolazione del Covid, la prima riunione del Comitato Regionale Federscherma Puglia: il neo eletto presidente Roberto Lippolis ha dunque augurato buon lavoro ai consiglieri Maria Grazia Lattanzio (rappresentante degli atleti), Emanuella Maffione (rappresentante dei tecnici), Antonio Muraglia, Antonella Putignano ed Andrea Vernaleone. Fatta eccezione per Emanuella Maffione, al quarto mandato consecutivo, per tutti gli altri si tratta della prima esperienza in consiglio regionale.

In base all’art. 63 del regolamento federale, è stato nominato vice presidente il Maestro Antonio Muraglia mentre il nuovo responsabile per le relazioni esterne è Fabrizio Ravallese. Le nomine dei delegati provinciali ex art. 48 dello Statuto federale sono state aggiornate alla prossima seduta di consiglio per vagliare al meglio le possibili candidature in particolare per le province di Bari e Foggia ma l’orientamento generale è quello di confermare, laddove possibile, i delegati attualmente in carica.

Per quanto riguarda il calendario delle gare regionali ed interregionali per la stagione corrente, si è deciso di individuare sedi diverse in base all’arma al fine di ridurre al minimo il concentramento di atleti nei campi di gara: Bari ospiterà le prove di qualificazione per spada e fioretto, suddivise in due giorni, mentre sono ancora da stabilire le sedi per le gare di sciabola che si terranno nella sola giornata di domenica. Si ripartirà nel primo week end dopo Pasqua con la prova interregionale di qualificazione per le categorie Cadetti e Giovani sabato 10 e domenica 11 aprile; il 24 e 25 aprile è in programma la prima prova di qualificazione Under 14, l’8 e 9 maggio la prova interregionale di qualificazione Assoluti e nel fine settimana seguente, 15 e 16 maggio, la seconda prova per le categorie del Gran Premio Giovanissimi.

A margine della riunione, il presidente Roberto Lippolis ha dichiarato: «Il Consiglio Regionale della Puglia è tornato a riunirsi per gli adempimenti istituzionali e per stabilire il calendario delle gare: proprio su quest’ultimo argomento ho avvertito l’emozione, mia e dei consiglieri, nella consapevolezza dell’importante ruolo nella ripresa dell’attività agonistica e delle ripercussioni senz’altro positive sugli atleti».

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up