ZEVIO – Con le gare della domenica si è conclusa la Prima Prova Nazionale Master che si è svolta a Zevio e che ha visto la presenza di quasi 600 atleti nei due giorni.
Due le gare di fioretto femminile andate in scena oggi: Francesca Zurlo dell’Olympia Fencing Club è la vincitrice della categoria 2 mentre Liqin Wei dell’Accademia Scherma Cremona ha conquistato la prima posizione nella categoria 3.
Sono tre anche le prove di sciabola femminile che si sono disputate nella domenica di Zevio. Daniela Colaiacomo dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco si è imposta nella categoria 2. A vincere la prova della categoria 3 è stata Margherita Camerin (Lame Giallo Blu Conegliano) mentre nella 4 primo gradino del podio per Iris Gardini (Club Scherma Ariminum).
Nella spada femminile sale sul primo gradino del podio Manuela Lanfranco dell’Accademia Marchesa Torino nella categoria 0 mentre nella categoria 1 la vincitrice è stata Sibilla Di Guida dell’Associazione Scherma Pro Vercelli.
Nel fioretto maschile vittorie per Filippo Pesce (Udinese Scherma) nella categoria 2, Marco Bosio (Schermabrescia) nella categoria 3 e di Maurizio Galvan (Comini Padova) nella categoria 4.
Nella sciabola maschile prima posizione nella categoria 2 per Stefano Lanciotti del Club Scherma Roma. Nella categoria 3 a salire sul primo gradino del podio è Paolo Busi dell’Officina della Scherma mentre Enrico Antinoro della Fortebraccio è stato il vincitore della categoria 4.
Riccardo Masarin della Sala di Scherma Società del Giardino Milano ha conquistato la gara di spada maschile categoria 0, mentre Federico Bollati della Scherma Bresso ha primeggiato nella categoria 1.
Si è conclusa così la Prima Prova Nazionale Master che, con un’ottima partecipazione, ha inaugurato il percorso che porterà verso i Campionati Italiani in programma nel mese di maggio 2025 a Catania.