FOGGIA – La Fiera di Foggia ospiterà sabato 23 e domenica 24 novembre la Prima Prova Nazionale Giovani e Assoluti dedicata alla sciabola. Una due giorni che vedrà impegnati nelle quattro gare 410 atleti, a giocarsi i primi pass per i Campionati Italiani 2025 in programma a fine maggio per gli Under 20 a Terni e a inizio giugno per i “senior” a Bari.
Il sabato sarà dedicato alle due competizioni della categoria Giovani. Nella gara maschile, al via alle ore 10, sono 134 iscritti nella competizione più numerosa della due giorni pugliese. Alle 13 lo start della prova femminile con 95 sciabolatrici.
Domenica la seconda giornata con le due gare dedicate agli Assoluti. La competizione degli uomini da 92 iscritti prenderà il via alle ore 10 mentre le donne, con 89 atlete partecipanti, saranno in pedana dalle 12.
L’evento organizzato dalla Olympia Fencing Club, con il patrocinio della Regione Puglia e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Finanziere d’Italia, verrà presentato alla stampa e alla città nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Foggia venerdì 22 novembre alle ore 11 presso la “Sala Pinacoteca Il 9cento”.
PRIMA PROVA GIOVANI E ASSOLUTI DI SCIABOLA – Foggia, 24-25 novembre 2024
IL PROGRAMMA
Sabato 24 novembre
Ore 10: Sciabola maschile Giovani
Ore 13: Sciabola femminile Giovani
Domenica 25 novembre
Ore 10: Sciabola maschile Assoluti
Ore 12: Sciabola femminile Assoluti