PRENDE IL VIA DA ARICCIA IL TROFEO “ITAS” 2016. NEL FINE SETTIMANA 657 UNDER17 IN PEDANA PER LA PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PRENDE IL VIA DA ARICCIA IL TROFEO “ITAS” 2016. NEL FINE SETTIMANA 657 UNDER17 IN PEDANA PER LA PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI

fioretto generico stoccataARICCIA – Saranno 657 gli atleti under17 protagonisti della Prima Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola, in programma nel fine settimana ad Ariccia.

Sulle ventiquattro pedane installate al Palaghiaccio della città castellana, prenderà ufficialmente il via la prima edizione del Trofeo “ITAS”, che sarà assegnato al termina della stagione all’atleta che avrà collezionato il maggior numero di punti nell’arco delle prove stagionali.

Il Trofeo, che prende il nome dallo sponsor federale ITAS Assicurazioni, aumenta la già alta caratura tecnica della gara in programma nel fine settimana, che rappresenta l’avvio di stagione per gli atleti under17.

Questo sabato a salire in pedana per prime saranno le fiorettiste che inizieranno la gara alle ore 9.00. Alle 12.00 invece è fissato l’appello in pedana per gli sciabolatori.

Domenica, invece, la prima gara ad avere inizio sarà quella di fioretto maschile, mentre alle 13.00 scatterà la competizione riservata alle sciabolatrici.

Alla chiusura delle iscrizioni, emerge il dato relativo al numero dei partecipanti. Si tratta del numero di iscritti più alto, secondo solo a quello dell’edizione 2014 che si svolse a Salsomaggiore Terme e che vide in pedana 11 atleti in più rispetto a quanti saranno protagonisti nel fine settimana ariccino.

La gara più numerosa sarà quella di fioretto maschile che segna quota 237 atleti. Si tratta di un vero e proprio record, dato che si registra un +23% di iscritti rispetto allo scorso anno, quando furono in 191 i fiorettisti in gara a Foggia.
Segno positivo anche per il fioretto femminile, che passa delle 181 di Foggia alle 190 in gara ad Ariccia.
Fa registrare un incremento anche la sciabola maschile con un +17% passando dai 93 iscritti dello scorso anno, ai 109 sciabolatori che saliranno in pedana ai Castelli.
Praticamente invariato il numero delle sciabolatrici che, nel confronto con lo scorso anno, deficitano di una sola unità, passando dalle 122 di Foggia alle 121 in gara nella giornata di domenica prossima.

– PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI – TROFEO “ITAS” – Comunicato gare Clicca qui

– PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI – TROFEO “ITAS” – Fioretto Femminile – GIRONI – Clicca qui

– PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI – TROFEO “ITAS” – Sciabola Maschile – GIRONI – Clicca qui

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI