PIEMONTE – TORINO PREMIA I SUOI SCHERMIDORI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PIEMONTE – TORINO PREMIA I SUOI SCHERMIDORI

TORINO – La scherma piemontese ha festeggiato i suoi campioni. Domenica 25 giugno, presso la sala conferenze del CONI Piemonte a Torino, si è svolto un incontro che a partire dalle 17 ha visto coinvolti i presidenti e tecnici della regione, in presenza del Presidente FIS Giorgio Scarso, del Presidente del CONI piemontese Gianfranco Porqueddu, del consigliere FIS Maurizio Randazzo e del Presidente FIS Piemonte Cinzia Sacchetti. Un’occasione importante per relazionare su quanto fatto e su progetti futuri per la regione.

A partire dalle 18,00 si sono svolte invece le premiazioni per la stagione 2016/2017, con circa 150 schermidori coinvolti. Sono stati premiati i campioni regionali delle categorie G.p.G, Cadetti e Giovani, tutti gli atleti che hanno conquistato finali a 8 in occasione di gare nazionali e internazionali, e premi speciali sono stati consegnati a quegli atleti che hanno conquistato medaglie in gare di Coppa del Mondo, Europei e Mondiali o Giochi Paralimpici.
Premiate Andreea Mogos per il bronzo nel fioretto paralimpico a squadre a Rio 2016 e Federica Isola per la vittoria della Coppa del Mondo under 20 di spada femminile. Poi Lara Bertola, Alessandra Bozza, Lorenzo Buzzi, Alice Clerici, Giulio Gaetani, Consuelo Nora. Riconoscimento speciale anche a Simone Mencarelli, che ha centrato il risultato storico vincendo i campionati italiani Gpg in tutte e quattro le categorie d’età e i 4 trofei Kinder + Sport.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up